green-policy-min

MARCHIO Ü SUI PRODOTTI PREMASS E SUPERPREMASS

uIl Marchio Ü ( Ü sta per Überwacht, in italiano,"Sorvegliato") è il marchio di Qualità di prodotto dato in concessione dal Deutsche Institut fur Bautechnik (DIBt) di Berlino, l'ente governativo tedesco che sovrintende alla Tecnica delle costruzioni.

CODICE TRASPARENZA PARQUET

Codice Trasparenza ParquetLa nostra azienda ha aderito al Codice Trasparenza Parquet, un codice di buona condotta volontario, promosso da Confindustria - EdilegnoArredo - Gruppo Pavimenti in Legno, codice che regolamenta e controlla il comportamento delle aziende che intendono operare sul mercato con particolari criteri di chiarezza commerciale. L'impegno è quello di sostenere una produzione trasparente, che, in aggiunta a quanto già previsto dagli obblighi normativi, metta in evidenza tutte le caratteristiche e gli aspetti del prodotto che possono interessare il consumatore. Massima trasparenza sui prodotti, dalla provenienza alla consegna finale, dichiarando ogni passaggio produttivo, per un rapporto di fiducia sempre più stretto con la clientela.

100% LEGNO MASSELLO:
L'IMPORTANZA DI UNA RISORSA TOTALMENTE RINNOVABILE

Il legno è un materiale straordinario, una risorsa che cresce in abbondanza e che è capace di rinnovarsi naturalmente. Il legno è leggero, resistente, arreda con calore e da una particolare sensazione di accoglienza in ogni ambiente, soprattutto in quello domestico. Il legno dura nel tempo: ecco perché da sempre costituisce uno dei più importanti materiali da costruzione. Questo rende unica ALI Parquets: il parquets prefinito in legno massello è l’unico pavimento naturale che garantisce queste prestazioni.

RISPETTO DELLE FORESTE

Abbiamo fondato la nostra attività sull’attenzione all’ambiente, a partire dalla ricerca di una materia prima rigidamente controllata, nel pieno rispetto della vigente normativa europea sulla "due diligence".
Il legno dei nostri prodotti proviene quindi da foreste gestite in modo corretto e responsabile.

ECOSOSTENIBILITA' DEGLI IMPIANTI DI PRODUZIONE

ALI Parquets ha deciso di impiegare i residui legnosi provenienti dalle proprie linee di produzione per generare tutta l’acqua calda necessaria sia per usi tecnologici, ossia provvedere ad alimentare le celle di essiccazione del legno, che per usi civili, riscaldando sia gli ambienti produttivi che tutti gli uffici. Una scelta che ha permesso all'azienda di contribuire alla riduzione delle emissioni, evitando di continuare a consumare risorse non rinnovabili.

MENO CO2, PIU' OSSIGENO

Il legno riveste un ruolo fondamentale nella battaglia per frenare il cambiamento climatico. Se le foreste contribuiscono a ridurre la quantità di anidride carbonica presente nell'atmosfera, l'utilizzo di prodotti a base di legno aiuta a mantenere legata l’anidride carbonica.
I prodotti in legno infatti immagazzinano il carbonio inizialmente incorporato negli alberi e giocano un ruolo importante nel prolungare la vita delle foreste, aumentando il periodo durante il quale l'anidride carbonica è tenuta al di fuori dall'atmosfera. Aumentare l'utilizzo del legno è un modo semplice di ridurre il cambiamento climatico.

MASSIMA QUALITA' PER LE EMISSIONI

SuperPreMass e PreMass hanno ottenuto in Germania il marchio U, che attesta la loro massima qualità relativa alle emissioni, sulla base dei principi dell’Istituto Tedesco per i Materiali da costruzione (DIBt); hanno infatti pienamente superato i severi test e controlli previsti per le emissioni e sono dunque garantiti come del tutto sicuri e salubri per l’impiego in edilizia e soprattutto nelle civili abitazioni.